Camicie, tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2016/2017

299

Le camicie sono senz’altro uno dei must-have di questo autunno e lo saranno ancora di più il prossimo inverno 2017: ma quali sono le camicie che indosseremo, di che forma, tessuto e colore?

Tra stili minimal oppure totalmente stravaganti, ecco qui tutte le tendenze camicie per l’autunno-inverno 2016/2017, leggete e preparate la vostra lista dei desideri!

Il denim, come già vi abbiamo segnalato QUI, sarà una delle maggiori tendenze della prossima stagione invernale. Anche le camicie, quindi, saranno in denim e jeans di varie colorazioni e modelli: slim, over, asimmetriche, classiche, strappate, decorate… Insomma, non vi resta che scegliere la forma che preferite, basta che ne abbiate una nell’armadio!

Camicie, tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2016/2017 – Trasparenze

Di pizzo, chiffon, seta impalpabili: questi i tessuti di molte camicie avvistate sulle passerelle, per giochi di trasparenze e vedo-non-vedo che senza dubbio esalteranno la femminilità di chi sceglierà questi capi eleganti il prossimo inverno. Le camicie trasparenti andranno indossate lasciando intravedere una ricercata lingerie: canottiere sottili di raso, sottovesti a spallina, reggiseni a fascia decorati.
Camicie, tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2016/2017 – Rouches, balze, peplo

Un tocco romantico non mancherà in questo autunno-inverno 2016/2017, tanto che vedremo un’esplosione di rouches, balze e peplo su molte camicie di tendenza. Lo stile di questi modelli è retrò e vintage: le camicie hanno infatti le forme che ricordano il bon-ton dei primi anni del novecento, con inserti di pizzo, colli alti e cinti da fiocchi, maniche ampie con polsini stretti.

Oltre ai colori accesi, che saranno grandi trend autunnali e invernali, troverete tantissime fantasie e contrasti tra i tessuti delle prossime collezioni di abiti e soprattutto sulle giacche e le camicie. Temi floreali, stampe giapponesi, optical e tartan saranno le fantasie più trendy, da portare sotto giacche bomber di raso lucido, mantelle con le frangie oppure cardigan lunghissimi che arrivano quasi alle caviglie.

Continuerà ancora, anche nella prossima stagione fredda, la tendenza anni ’80 delle forme e delle misure over, che riguarda tutti gli abiti – dalle gonne, agli abiti, ai cappotti – e, ovviamente, anche le camicie. Le bluse e le camicie over sono principalmente classiche, in cotone bianco o azzurro, a righine sottili oppure come veri e propri chemisier monocolore o in tartan da portare sopra fuseaux e leggings con le ghette.