Le tendenze moda del prossimo autunno-inverno

338

Le tendenze moda del prossimo autunno-inverno 2016/2017 hanno il sapore e il fascino degli ormai trascorsi anni ’90. Il denim, per esempio, ritorna prepotentemente sulle passerelle, così come le classiche camicie bianche, il chiodo di pelle nero e i cappotti taglio maschile.

Gli accessori, come borse e bijoux, spiccano in particolare tra le varie tendenze moda autunno-inverno 2016/2017: sono infatti sempre più ricercati, stravaganti, originali e caratterizzati da dettagli furdi pelliccia.

Vediamo quindi nel dettaglio tutte le tendenze moda autunno-inverno 2016/2017, partendo dagli stili, dai tagli e dai colori per arrivare alle scarpe e agli accessori più glamour della stagione fredda.

Tendenze moda autunno-inverno 2016/2017: Il ritorno agli anni ‘90
Vi ricordate il vostro vecchio giubbotto di jeans, il chiodo in pelle nero, il cappotto ampio e squadratissimo e gli abitini a spallina indossati sopra t-shirt o maglie leggere? Ecco, se li avete conservati nell’armadio come ricordi degli anni ‘90, ormai trascorsi, è ora di rispolverarli. Ritornano infatti gli anni ’90 e tutti quei trend che sembravano dimenticati. Il denim, in tutte le sfumature, si indossa come giubbotto, camicia e nel classico jeans; il chiodo in pelle è vero must-have di stagione, ma solo nero; i capispalla sono cappotti dal taglio maschile, anche a doppiopetto; gli abitini leggeri a spallina sottile si indossano sopra maglie di cotone o di lana; la vernice ritornerà infine protagonista sotto forma di gonne, trench e scarpe. Insomma, preparatevi ad un tuffo nel passato!