L’incredibile aeroporto di Gibilterra, dove la pista attraversa la strada

345

GIBILTERRA (Regno Unito) – Nel mondo ci sono molti aeroporti, alcuni piccoli e altri, al contrario, molto più grandi. Bisogna ben sapere, però, che esistono degli aeroporti davvero molto insoliti e, in alcuni casi, anche pericolosi. Con l’articolo di oggi, ti vogliamo presentare un aeroporto davvero molto diverso da quelli tradizionali che si trova a Gibilterra. Come ben saprai, Gibilterra è un territorio d’Oltremare del Regno Unito, che si trova in Spagna e, precisamente, in Andalusia.

Devi sapere che l’Aeroporto di Gibilterra è civile e militare ed è stato costruito nel 1939. Fino al 2006, l’aeroporto offriva il servizio di compagnie del Regno Unito ma successivamente, nel 2006, è stato firmato un accordo nella città di Cordova per inaugurare anche il servizio di compagnie aeree spagnole. Da questo aeroporto è possibile raggiungere quello di Madrid-Barajas. 

Come puoi ben vedere dalle foto, quest’aeroporto può sembrare davvero molto pericoloso perché attraversa la strada principale di Gibilterra, che si chiama Winston Churchill Avenue. Ovviamente, però, ogni volta che è previsto l’arrivo di un aereo o la sua partenza, vengono adottate tutte le misure di sicurezza necessarie. La strada, in questi casi, viene chiusa attraverso dei passaggi a livello.

Questo è solo uno dei tanti aeroporti insoliti che si trovano nel mondo. Tu l’hai mai visto dal vivo? Hai mai avuto modo di vederne altri di questo tipo? Nel frattempo, se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti la classifica che mostra i 10 aeroporti più pericolosi ed incredibili del mondo. Cosa aspetti? Siamo sicuri che resterai a bocca aperta!