La Cina è sempre più vicina per la cultura

1378
Foto di gruppo dei partecipanti alla missione in Cina di Città della scienza per confrontarsi ed elaborare in concreto progetti comuni

È in corso la missione in Cina, fissata per il periodo tra il 12 e il 18 gennaio, di Città della scienza per incontrare i principali partner del programma di internazionalizzazione in ambito scientifico, tecnologico e innovativo tra Italia e Cina. Il segretario generale di Città della scienza, Vincenzo Lipardi, si vede con il presidente della Beijing association for science and tecnology, Ma Lin, per discutere dello stato attuale della cooperazione tra l’area di Pechino,Tianjin e Hebel con l’Italia e dell’edizione 2017 del Sino-Italian exchange event, il programma di internazionalizzazione promosso dalla regione Campania.

Tra il 13 e il 15 gennaio Città della scienza ha preso parte al terzo raduno della comunità d’affari in Cina organizzato presso lo Yanqi Lake di Pechino dall’ambasciata d’Italia, dall’Ice e dalla camera di commercio italiana in Cina. L’evento si è svolto con la partecipazione di tutte le alte cariche diplomatiche in Cina e di rappresentanti provenienti dagli ambienti universitari e imprenditoriali per discutere delle trasformazioni della Cina e del rinnovamento dell’Italia. L’occasione si è rivelata molto utile per confrontarsi sull’azione del sistema Italia in Cina ed elaborare progetti concreti e condivisi.

N°127 lunedì 16 gennaio 2017